RESPIRAZIONE E MEDITAZIONE – CORSO BASE, modulo 1 – 

I TRE PILASTRI DEL CORSO

1️⃣La tecnica
2️⃣Il metodo
3️⃣L’abitudine

➡️➡️Cosa impareremo insieme?

✅La tecnica base per meditare in autonomia e gestire l’energia attraverso il controllo del respiro
✅Un metodo per portare una nuova, sana abitudine nella nostra giornata
✅La capacità di utilizzare queste tecniche per scaricare lo stress nella vita di tutti i giorni

https://marziabendotti.it/product/meditazione-corso-on-line/

RESPIRAZIONE E MEDITAZIONE - LA TECNICA, IL METODO, LA BUONA ABITUDINETi è mai capitato di chiederti: perché proprio a me???

La vita può metterci davvero a dura prova a volte, presentandoci sfide più o meno impegnative e a volte non ci dà tregua e ci ritroviamo a pensare che stiano capitando tutte a noi.
C’è una cosa importante che ci dimentichiamo spesso: in ogni istante abbiamo la possibilità di compiere delle scelte tra una prospettiva potenziante e una depotenziante, anche nel bel mezzo di un problema.
➡️➡️Ancora una volta lei: la nostra MENTE
Quando nella vita ci accadono degli eventi, i neuroni cominciano a creare connessioni e a determinare le risposte specifiche a quel tipo di evento . Queste risposte nel tempo diventano così forti da trasformarsi in abitudini inconsapevoli, cose che facciamo ripetutamente senza pensarci. Non ce ne accorgiamo, ma ci che abbiamo vissuto ed elaborato nel nostro passato condiziona il nostro presente e quindi il nostro futuro.
➡️➡️Gira e rigira sono sempre lì!
Questo vale anche quando pensiamo alla nostra salute, al fatto che incontriamo sempre la persona sbagliata, che prendiamo peso o non riusciamo a cambiare la nostra situazione finanziaria.
LA MIA TO DO LIST PER STARE BENE
1️⃣La prima cosa da fare è non sentirsi i colpa
2️⃣La seconda cosa da fare è comprendere che il nostro atteggiamento mentale costruttivo, positivo può fare la differenza
3️⃣La terza cosa da fare è andare a disattivare quel pilota automatico che c’è nella nostra mente e che ci fa ritornare, gira e rigira, allo stesso punto
➡️➡️Si ma come ???
Tecniche come la MEDITAZIONE e i PRANAYAMA (espansione dell’energia vitale attraverso il respiro) possono essere molto efficaci ed aiutarci a guardare il mondo con occhi diversi, a porci nel mondo in modo diverso, creando un diverso futuro.
Il futuro che vogliamo per noi💚

 

➡️➡️Come è organizzato il corso?

✅Classi on line, comodamente a casa tua
✅Classi interattive in diretta con l’insegnante

➡️➡️Quando?

✅sabato dalle 15.00 alle 16.00
6 incontri da sabato 14 novembre a sabato 19 dicembre

CLICCA E SCOPRI IL PREZZO A TE RISERVATO: https://marziabendotti.it/product/meditazione-corso-on-line/